Ero in una città del futuro; c’erano strade sospese, come nastri rossi, d’oro e d’argento, delle pagode cinesi fatte di un materiale indefinito, piante di vetro e altro .
Inizialmente non concepii di essere in un posto che conoscevo, poi compresi che ero nella Prima Città: iniziai a percorrerla, poi mi accorsi di un’ombra nera che mi seguiva, la riconobbi subito: era XANA Anche se era una macchina, mi accorsi che anche in lei vi era uno stimolo di rabbia; La scrutai anch’io ricambiando lo sguardo. Mi stava per inglobare; allora iniziai a correre; sapevo dove mi voleva portare: al castello dove avrebbe potuto assumere il controllo del mondo intero; Puntai allora verso Lyoko, dove avrei potuto fermare XANA. Passai il ponte ed entrai nel settore fantasma; giunsi alla consolle e, dato che era più lento di me, riuscii a disattivare la torre che gli permetteva di stare nella Prima Città.
Stavo per varcare il ponte, quando si smaterializzò. Pochi secondi dopo anch’io fui smaterializzato. Mi trovai nel mio lotto. Ero appena uscito da un brutto sogno.
(Autore: Emanuele T.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.