LOGO BLOG

LOGO BLOG

mercoledì 27 novembre 2013

I PERICOLI E I VANTAGGI DEI CELLULARI


 Quest’ immagine rappresenta quello che quasi tutti noi ragazzi facciamo … tutti noi abbiamo un cellulare,uno smartphone o un tablet. La maggior parte delle volte ne facciamo uso inadeguato.

Sapendo che essi emettono radiazioni pericolosissime per noi e per il nostro organismo
Fra le tante quanto pericolose radiazioni ci sono le onde elettromagnetiche.

Le onde elettromagnetiche sono un fenomeno fisico attraverso il quale l´energia elettromagnetica può trasferirsi da un luogo all´altro per propagazione.
Tale fenomeno di trasferimento di energia può avvenire nello spazio libero (via etere), oppure può essere confinato e facilitato utilizzando appropriate linee di trasmissione (guide d´onda, cavi coassiali, etc.).
Le onde elettromagnetiche, secondo la teoria di Maxwell, sono fenomeni oscillatori, generalmente di tipo sinusoidale e sono costituite da due grandezze che variano periodicamente nel tempo: il campo elettrico ed il campo magnetico. Un altro svantaggio è che la nuova generazione di cellulari e che sono molto fragili, la batteria dura pochissimo per via di tutte le applicazioni e durano poco rispetto ai cellulari della scorsa generazione.                                                                                      

Uno dei vantaggi di avere un cellulare è quello di poter comunicare con persone lontane da noi e comunicare con il mondo esterno ad esempio con programmi come Facebook, Twitter o Whatsapp.






redazione:  Irma , Cristian, Gaia C , Roberto.

5 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.